Logo AreaNapoli.it

Dall'Inghilterra: "Sarri è noioso". Qualche calciatore sussurra: "Neanche sa come mi chiamo!"


22/01/2019 18:24 RedazioneAltre notizie
Dall'Inghilterra: Sarri è noioso. Qualche calciatore sussurra: Neanche sa come mi chiamo!

Maurizio Sarri non sta vivendo sicuramente un bel periodo al Chelsea. L'ex coach del Napoli è criticato per la gestione della rosa.


Guai a chi sfida le tradizioni del calcio inglese. E soprattutto a chi prova a insegnare qualcosa ai maestri. Che nel corso degli anni hanno accolto sempre più allenatori stranieri, ma hanno sempre guardato con diffidenza a chi ha cercato di cambiare il modo di pensare del football d’Oltremanica. E poi le novità dopo un po’ stancano, anche quelle che all’inizio vengono celebrate. L’esempio più lampante? Il Sarri-ball. Nei primi mesi dell’esperienza inglese del tecnico, non si faceva altro che tessere le lodi del Chelsea e della mentalità portata dall’italiano. Ora però il giocattolo si è rotto e nessuno risparmia più critiche ai Blues e al loro allenatore.

NOIOSO E RIPETITIVO – Stavolta ci pensa l’Evening Standard a mettere il dito nella piaga. Nulla di nuovo, visto che il quotidiano inglese è stato uno dei più critici nei confronti di Conte, quando l’ex tecnico della Juventus guidava il Chelsea. E ora la storia si ripete con Sarri, raccontando di una evidente insoddisfazione da parte dei calciatori per quasi tutto ciò che riguarda il Sarri-ball. I metodi d’allenamento, come riporta IlPosticipo.it, il modo di gestire la gara e persino le sostituzioni. Tutto considerato troppo ripetitivo, prevedibile, a tratti persino noioso. Questo quello che riporta una fonte interna al club. Uno dei punti salienti riguarderebbe l’allenamento e la scelta di dividere la squadra in due gruppi: difensori da una parte, centrocampisti e attaccanti dall’altra. Un’altra fonte di discontento, continua la fonte citata dall’Evening Standard, è il fatto che Sarri faccia allenare i suoi di mattina quando la squadra gioca di sera o nel tardo pomeriggio.

TITOLARISSIMI – Ma il problema maggiore sarebbe una questione già affrontata in Italia ai tempi del Napoli: i titolarissimi. Secondo il quotidiano inglese, quasi la metà della rosa del Chelsea partecipa agli allenamenti ben sapendo che le possibilità di scendere in campo, dall’inizio o come sostituti, sono prossime allo zero. Qualcosa che di certo non sorprende qui in Italia, dove tre anni di Sarrismo hanno abituato allo scarso amore del tecnico per il turnover. Ma i calciatori a disposizione del tecnico non sarebbero così felici. Al punto che la fonte interna al club rivela che uno dei calciatori non di primo piano avrebbe detto, scherzando ma non troppo, ai suoi compagni una frase significativa: “Sarri non sa neanche come mi chiamo”. Non certo una situazione semplice da gestire. Soprattutto se ora l’amore da parte dei mass-media sembra ormai un lontano ricordo e se ogni occasione è buona per attaccare il tecnico…


Ultimissime notizie
Inter Inter76
Milan Milan62
Juventus Juventus59
Bologna Bologna54
Roma Roma51
Atalanta Atalanta47
Napoli Napoli45
Fiorentina Fiorentina43
Lazio Lazio43
Monza Monza42
Torino Torino41
Genoa Genoa34
Lecce Lecce28
Udinese Udinese27
Verona Verona26
Cagliari Cagliari26
Empoli Empoli25
Frosinone Frosinone24
Sassuolo Sassuolo23
Salernitana Salernitana14
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 30 marzo alle 12:30
Notizie più lette