Stai bloccando la pubblicità?
La pubblicità è il nostro unico mezzo di finanziamento: senza pubblicità non possiamo lavorare per produrre contenuti che tu puoi leggere GRATIS. Per favore, metti AreaNapoli.it in white-list. Ti ringraziamo in anticipo.
Redazione11 GEN 201913:49

Direttore Libero: "Titolo terroni? E' un dato di fatto. Termine sdoganato, addirittura ho i calabresi..."

Pietro Senaldi, direttore del quotidiano Libero, ha risposto alle critiche suscitate dal titolo comparso sul suo giornale.

Pietro Senaldi, direttore del quotidiano Libero, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Si gonfia la rete, trasmissione di approfondimento sui temi caldi in casa partenopea e non solo, in onda sulle frequenze di Radio Marte. Queste le sue considerazioni: "Il titolo 'comandano i terroni' è una radiografia dei posti di potere in Italia occupati prevalentemente da meridionali. Siamo tutti italiani? Certamente, ma noi evidenziamo un dato di fatto. L'Italia è politicamente spaccata in due. Il termine 'terrone' è stato sdoganato da Pino Aprile. La sua è una provocazione? Anche la mia. Addirittura, noi abbiamo qui a scrivere una persona di Reggio Calabria".

Il direttore ha poi aggiunto: "Vediamo tutti cosa succede in Italia: il Governo non riesce a trovare un'intesa, non è compatto, perché esprime due anime differenti del paese. Sospensione delle partite? Così facendo, si dà il potere in mano a tifoseria becera..."