Logo AreaNapoli.it

Ag. Hamsik "Coppa alla portata, ma con lo scudetto cade la cittą! Acquisti a gennaio: o prendi Messi o..."


18/12/2018 13:47 RedazioneInterviste
Ag. Hamsik Coppa alla portata, ma con lo scudetto cade la cittą! Acquisti a gennaio: o prendi Messi o...

L'ex calciatore, oggi membro dell'entourage del capitano azzurro, ha affrontato diversi argomenti nel corso del suo intervento radiofonico odierno.


Martin Petras, rappresentante di Marek Hamsik in Italia, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Si gonfia la rete, trasmissione di approfondimento sui temi caldi in casa partenopea e non solo, in onda sulle frequenze di Radio Marte. Queste le sue considerazioni: "Come sta la squadra dopo l'eliminazione dalla Champions? Non ci pensa più. C'è qualche rimpianto? Ti fa male in quel momento, ma adesso, ormai, non ci pensano più. C'è stata già un'altra partita, il sorteggio di Europa League... Se ci pensi, dici: 'Cavolo, con 9 punti non siamo passati'. Ma ora si guarda avanti. L'Europa League è un obiettivo alla portata del Napoli? Bisogna puntarci. Parliamo di una competizione molto importante, con avversari da non sottovalutare. Il Napoli è una delle squadre più importanti d'Europa, deve puntare a vincere. Vincere la coppa è una cosa bella, ma se si vince lo scudetto cade la città!"

Petras ha poi aggiunto: "Patto nello spogliatoio del Napoli? La squadra ha sempre il desiderio di vincere, non sceglie un obiettivo rispetto ad un altro. In ogni spogliatoio c'è sempre il desiderio di tutti di vincere. La verità è che non c'è nessun patto, il Napoli deve puntare a vincere sempre. Non ci sono riunioni tra i più forti del gruppo per decidere di puntare sulla coppa anziché sullo Scudetto. Semplicemente, se in Serie A c'è sempre il tiramolla sulla Juve, si considera anche altro. Viene naturale. Maurizio Sarri? Non lo conosco, ma sappiamo tutti che con lui era diverso. Carlo Ancelotti fa ruotare 25 giocatori e siamo competitivi su ogni fronte. Possiamo provare a recuperare sulla Juve, in Europa League possiamo vincere. Un anno fa, invece, dove andavi con soli dodici giocatori?! Scudetto ancora possibile? Nel calcio ma dire mai. La Juve ha perso con lo Young Boys, può perdere punti anche in Serie A contro Sassuolo od altre squadre. Bisogna crederci, per questo ci si allena ogni giorno: nel calcio non puoi mai immaginare cosa accadrà, in due settimane può cambiare tutto. Magari dopo Natale saremo qui a dire: 'Cavolo...'. Acquisti a gennaio? Sicuramente il Napoli qualcosa flo arà, ma ci penseranno i dirigenti a dire cosa servirà. Marek via a gennaio? Ma no... In Italia, anche se non hai bisogno di nessuno, qualche operazione la fai per non sentirti indietro rispetto agli altri. O vai a prendere Messi, o è difficile rinforzarsi a gennaio. Magari hai l'occasione di un giovane bravo".


Ultimissime notizie
Inter Inter76
Milan Milan62
Juventus Juventus59
Bologna Bologna54
Roma Roma51
Atalanta Atalanta47
Napoli Napoli45
Fiorentina Fiorentina43
Lazio Lazio43
Monza Monza42
Torino Torino41
Genoa Genoa34
Lecce Lecce28
Udinese Udinese27
Verona Verona26
Cagliari Cagliari26
Empoli Empoli25
Frosinone Frosinone24
Sassuolo Sassuolo23
Salernitana Salernitana14
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 30 marzo alle 12:30
Notizie più lette