Logo AreaNapoli.it

TUTTOSPORT - Mercato di Serie A, cambia di nuovo la data di gennaio?


18/12/2018 11:48 RedazioneCalciomercato
TUTTOSPORT - Mercato di Serie A, cambia di nuovo la data di gennaio?

Il presidente Figc, Gabriele Gravina, è disposto a intervenire a patto che arrivi alla Federazione un'indicazione chiara e compatta.


Il Consiglio Federale di oggi esaminerà la richiesta della Serie A di posticipare la chiusura del mercato di gennaio, fissata dall’allora commissario Malagò al 18 gennaio, prima della ripresa del campionato dopo la pausa successiva all’Epifania. La novità era stata introdotta la scorsa primavera in concomitanza con la decisione di anticipare il triplice fischio della sessione estiva al 17 agosto, alla vigilia della prima giornata di campionato in modo da evitare cambi di maglia a torneo già iniziato. All’epoca erano tutti d’accordo. Ma adesso, a distanza di qualche mese, alcuni club hanno si sono resi conto che non tutti i principali tornei europei seguono lo stesso principio per il mercato invernale. La sessione di riparazione della.

Premier League, ad esempio, resterà aperta fino al 31 gennaio. Evidenti le differenze perché non tutti i campionati si fermano in corrispondenza delle (o appena dopo) le vacanze di fine anno. Questo rischia di creare uno svantaggio per le nostre società in confronto ai club stranieri. Il presidente Figc, Gabriele Gravina, è disposto a intervenire a patto che arrivi alla Federazione un’indicazione chiara e compatta delle società della massima divisione. Per questo sarà importante il confronto di oggi in Via Allegri con i consiglieri della Serie A: Gaetano Miccichè, Beppe Marotta e Claudio Lotito. Lo riferisceTuttosport.


Ultimissime notizie
Inter Inter83
Milan Milan69
Juventus Juventus63
Bologna Bologna59
Roma Roma55
Atalanta Atalanta51
Napoli Napoli49
Lazio Lazio49
Torino Torino45
Fiorentina Fiorentina44
Monza Monza43
Genoa Genoa39
Lecce Lecce32
Cagliari Cagliari31
Verona Verona28
Udinese Udinese28
Empoli Empoli28
Frosinone Frosinone27
Sassuolo Sassuolo26
Salernitana Salernitana15
Prossima partita del Napoli
EmpoliEmpoli
NapoliNapoli
Empoli-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 20 aprile alle 18:00
Notizie più lette