Logo AreaNapoli.it

Sconcerti: "Juve pił forte dell'Atletico. La Roma rischia. Faccio una previsione sul Napoli"


18/12/2018 11:29 RedazioneRassegna stampa
Sconcerti: Juve pił forte dell'Atletico. La Roma rischia. Faccio una previsione sul Napoli

Il giornalista ed opinionista sportivo della RAI, editorialista del Corriere della Sera, ha fatto il punto della situazione sulle italiane impegnate in coppa.


Vi proponiamo qualche estratto dell'editoriale di Mario Sconcerti per il Corriere della Sera. Queste le sue previsioni dopo i sorteggi di Champions League ed Europa League: "La Juve è più forte dell’Atletico, ma l’Atletico è più forte di quasi tutti gli avversari che potevano toccare alla Juve. Viene a cadere il vantaggio tattico che di solito assicura Allegri. Simeone è della sua stessa sostanza, sa gestire le partite e pesare gli avversari. L’Atletico è adesso secondo insieme al Siviglia, ha 3 soli punti di distacco dal Barcellona. È rimasta la squadra passionale e fastidiosa di sempre, carattere e buoni giocatore".

Sconcerti ha poi aggiunto: "Alla Roma è andata bene perché da seconda arrivata poteva trovare davvero i più bravi, ma il Porto è un’ottima squadra, è in testa nel suo campionato e ha vinto il girone di Champions con 5 vittorie e un pareggio. Il suo giocatore migliore forse è Brahimi, un esterno mancino di gran classe che va sempre raddoppiato. Il Porto è un avversario organizzato e molto tecnico, o torna il vecchio Dzeko o la Roma rischia molto. Non il Napoli in Europa League e nemmeno l’Inter. La Lazio sì, molto".


Ultimissime notizie
Inter Inter86
Milan Milan69
Juventus Juventus64
Bologna Bologna62
Roma Roma58
Atalanta Atalanta54
Lazio Lazio52
Napoli Napoli49
Fiorentina Fiorentina47
Torino Torino46
Monza Monza43
Genoa Genoa39
Lecce Lecce35
Cagliari Cagliari32
Verona Verona31
Empoli Empoli31
Udinese Udinese28
Frosinone Frosinone28
Sassuolo Sassuolo26
Salernitana Salernitana15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 28 aprile alle 18:00
Notizie più lette