Logo AreaNapoli.it

Incredibile ma vero: il Real Madrid invoca la "clausola della paura" contro il Leganes!


18/12/2018 11:18 RedazioneAltre notizie
Incredibile ma vero: il Real Madrid invoca la clausola della paura contro il Leganes!

L'espediente al quale ha deciso di far ricorso il presidente Florentino Perez sta facendo discutere in Spana, dove in molti non hanno apprezzato il suo gesto.


Il prossimo 9 gennaio sarà di nuovo sfida negli ottavi di finale di Copa del Rey tra Real Madrid e Leganés. Prima il match al Santiago Bernabeu, poi, la settimana successiva, quello di ritorno all'Estadio Municipal de Butarque. Un grande classico ormai della competizione, visto che si tratta del secondo anno consecutivo in cui le due squadre si affrontano. La stagione scorsa l'incrocio era arrivato nei quarti di finale della competizione e a sorpresa (dopo aver perso 1-0 in casa all'andata) i piccoli madrileni erano riusciti a eliminare i Blancos, imponendosi 2-1 nel ritorno al Bernabeu.

Ecco perché, per evitare altre figuracce (o quanto meno per ridurre la possibilità) incredibilmente il Real Madrid ha deciso avvalersi della clausola che nel gergo viene definita "Fear Clause", ossia "della paura". Di cosa si tratta? Semplice: come raccontato da Fox Sports, i giocatori arrivati al Leganés in prestito dalle Merengues non potranno prendere parte al doppio incontro di Copa del Rey.

Si tratta nello specifico di Oscar Rodriguez e Andriy Lunin, che dunque non potranno essere impiegati nel corso di questi incontri di coppa, contro la squadra proprietaria dei loro cartellini. In estate infatti il Real Madrid ha mandato i suoi due giovani a fare esperienza, ma a una condizione: che non potessero giocare da avversari. Di questa clausola il club di Florentino Perez si è già avvalso nella partita di Liga della terza giornata, quando i due non furono nemmeno convocati da Mauricio Pellegrino, e lo stesso farà nelle gare di Copa del Rey. Oscar Rodriguez, in particolare, è un giocatore importantissimo negli schemi del Leganés, squadra con la quale ha già giocato 13 partite e segnato 2 gol, uno dei quali contro il Barcellona, regalando un'incredibile vittoria alla sua squadra. Solo 274 minuti invece per il baby portiere ucraino, che però ha collezionato la maggior parte di essi proprio nelle partite di coppa, nell'ambito del turnover messo in atto da Pellegrino. Stavolta non potrà farlo. A meno che non abbia voglia di sfidare lo spirito vendicativo di Solari e di tutto il Real Madrid.


Ultimissime notizie
Inter Inter76
Milan Milan62
Juventus Juventus59
Bologna Bologna54
Roma Roma51
Atalanta Atalanta47
Napoli Napoli45
Fiorentina Fiorentina43
Lazio Lazio43
Monza Monza42
Torino Torino41
Genoa Genoa34
Lecce Lecce28
Udinese Udinese27
Verona Verona26
Cagliari Cagliari26
Empoli Empoli25
Frosinone Frosinone24
Sassuolo Sassuolo23
Salernitana Salernitana14
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 30 marzo alle 12:30
Notizie più lette