Logo AreaNapoli.it

VIDEO - Forgione: "Il napoletano Cafaro come Di Canio, gesto da grande campione senza ribalta"


17/12/2018 20:25 RedazioneVideo
VIDEO - Forgione: Il napoletano Cafaro come Di Canio, gesto da grande campione senza ribalta

Il calciatore del Casoria ha deciso di interrompere la sua corsa verso la porta con il difensore avversario ormai a terra per un problema muscolare.


"Sasà Cafaro come Di Canio, perchè vincere non è l'unica cosa che conta. Lealtà sportiva senza ribalta". Questo il titolo dell'articolo del giornalista Angelo Forgione che pubblica anche il video del bellissimo gesto del calciatore napoletano: "Un gesto di lealtà sportiva che insegna il valore della lealtà sportiva. L'ha compiuto Salvatore detto Sasà, centrocampista del Casoria, nella semifinale di ritorno della Coppa Italia dilettanti contro il Giugliano.

Con la sua squadra in vantaggio 1-0 in trasferta, dopo lo 0-0 dell'andata, al minuto 32' Cafaro è lanciato da un compagno verso la porta avversaria. Il difensore avversario, Rosario Di Girolamo, è in vantaggio di posizione ma all'improvviso rallenta, alza il braccio, si ferma e si accascia per un problema muscolare. Sasà capisce che si sta spalancando un'autostrada verso la porta ma decide di rinunciare ad involarsi solitario in direzione del portiere e di provare a segnare il raddoppio che può valere la qualificazione alla finalissima.

La partita finirà con il risultato di 4-1 per il Giugliano.

In un calcio in cui al vertice si insegna che vincere è l'unica cosa che conta, a insegnare i valori dello sport e della correttezza dai quali non si dovrebbe mai prescindere è Sasà Cafaro, napoletano come Fabio Pisacane, oggi al Cagliari ma da difensore del Lumezzane a denunciare la tentata combine e ad aprire le indagini sul calcioscommesse nel calcio professionistico".

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO


Ultimissime notizie
Inter Inter86
Milan Milan69
Juventus Juventus64
Bologna Bologna62
Roma Roma58
Atalanta Atalanta54
Lazio Lazio52
Napoli Napoli49
Fiorentina Fiorentina47
Torino Torino46
Monza Monza43
Genoa Genoa39
Lecce Lecce35
Cagliari Cagliari32
Verona Verona31
Empoli Empoli31
Udinese Udinese28
Frosinone Frosinone28
Sassuolo Sassuolo26
Salernitana Salernitana15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 28 aprile alle 18:00
Notizie più lette