Logo AreaNapoli.it

EUROSPORT - Apprensione Maksimovic. Ounas luci e ombre, Insigne nervoso. Ma il peggiore è un altro


16/12/2018 22:07 RedazioneCampionato
EUROSPORT - Apprensione Maksimovic. Ounas luci e ombre, Insigne nervoso. Ma il peggiore è un altro

Le pagelle della redazioni di Eurosport che, come di consueto, ha analizzao la prestazione della formazione allenata da Carlo Ancelotti.


Grazie a una punizione sontuosa di Arek Milik al 90esimo, il Napoli supera un ostico Cagliari alla Sardegna Arena e torna a otto lunghezze dalla Juventus capolista. "Gli azzurri regalano un tempo ma salgono nella ripresa fino a trovare il gol della vittoria", analizza Eurosport. Come di consueto, la redazione del noto portale ha stilato le pagelle della formazione allenata da Carlo Ancelotti. A seguire, i voti assegnati al termie della trasferta in terra sarda:

David OSPINA 6,5 – Bravissimo nelle uscite, reattivo tra i pali. Primo clean sheet in Serie A per lui, premio per una partita ampiamente all’altezza.

Kevin MALCUIT 6,5 – Difende con ordine e spinge con qualità sulla destra. Conferma. (81’ CALLEJON sv)

Nikola MAKSIMOVIC 6 – In costante apprensione, ma salva qualche situazione sanguinosa con interventi importanti-

Kalidou KOULIBALY 6,5 – Al solito leader del reparto arretrato, guida i compagni e non rinuncia alle sue proverbiali sgroppate.

Faouzi GHOULAM 6 – La condizione non può essere ai massimi storici e ovviamente manca il ritmo partita. Pericoloso soprattutto con il suo mancino affilato nei calci da fermo.

Adam OUNAS 5,5 – Bene in avvio quando crea scompiglio nella difesa avversaria, ma sbaglia troppo in seguito perdendo diversi palloni. Luci e ombre. (71’ INSIGNE 5,5 – Nervoso e precipitoso, non un bel cocktail per impattare).

Amadou DIAWARA 5 – Non sfrutta la chance concessagli da Ancelotti, perchè la sua regia e scolastico e sotto ritmo. (62’ MERTENS 6,5 – Entra e incide, è lui a procurarsi la punizione della vittoria)

ALLAN 6 – Barella è un cliente difficile da arginare, ma il metronomo partenopeo risponde colpo su colpo e rimane sul pezzo fino agli assalti finali.

Piotr ZIELINSKI 5,5 – Meglio nelle ripresa quando abbassa il suo raggio d’azione rispetto al primo tempo, ma ancora non è il giocatore ammirato lo scorso anno e a inizio stagione.

Fabian RUIZ 6,5 – Spreca qualche palla gol interessante che grida vendetta ma quando la palla transita dal suo sinistro hai sempre la sensazione che possa creare qualcosa dal nulla. Un fattore, anche in una serata dove non è al top della forma.

Arek MILIK 7,5 – Cresce alla distanza dopo un primo tempo abulico. Sfiora il gol con plastico colpo di testa, poi sfodera il gioiello con punizione a giro di rara bellezza. È l’uomo della provvidenza in casa Napoli.

All. Carlo ANCELOTTI 6,5 - Alla fine ha avuto ragione lui. Il suo piano partita ha funzionato e il Napoli ha portato a casa l'intera posta nonostante un massiccio turnover: le forze fresche inserite nel finale hanno contribuito a "matare" un Cagliari generoso ma decisamente sulle gambe nei minuti finali.


Ultimissime notizie
Inter Inter76
Milan Milan62
Juventus Juventus59
Bologna Bologna54
Roma Roma51
Atalanta Atalanta47
Napoli Napoli45
Fiorentina Fiorentina43
Lazio Lazio43
Monza Monza42
Torino Torino41
Genoa Genoa34
Lecce Lecce28
Udinese Udinese27
Verona Verona26
Cagliari Cagliari26
Empoli Empoli25
Frosinone Frosinone24
Sassuolo Sassuolo23
Salernitana Salernitana14
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 30 marzo alle 12:30
Notizie più lette