Logo AreaNapoli.it

Sconcerti: "Il Napoli č tra le prime cinque in Europa! Ritorno Cavani, io la penso cosė"


14/12/2018 00:27 RedazioneInterviste
Sconcerti: Il Napoli č tra le prime cinque in Europa! Ritorno Cavani, io la penso cosė

L'editorialista del Corriere della Sera, Mario Sconcerti, ha parlato della stagione del Napoli fino a questo momento e della lotta per lo Scudetto.


Mario Sconcerti, editorialista del Corriere della Sera, è intervenuto a "NAPOLI MAGAZINE LIVE", trasmissione che approfondisce i temi d'attualità legati al Calcio Napoli, condotta da Antonio Petrazzuolo, in onda il giovedì dalle 21 alle 22 su NapoliMagazine.Com, e su tutti i canali social di "Napoli Magazine" (Facebook, Twitter, Instagram e Youtube). Ecco quanto dichiarato: "Non si può parlare di stagione fallimentare, ma la qualificazione agli ottavi di Champions poteva essere un’ottima occasione per continuare a crescere. Io continuo a sostenere che il Napoli sia tra le prime cinque squadre europee e lo ha dimostrato sul campo, anche perché quest’anno il livello della competizione è più accessibile, ma, purtroppo, è crollato nella partita decisiva. L’Europa League non è più un fastidio da tempo e comincia ad essere una manifestazione anche abbastanza ricca, ma una riflessione bisogna farla, il Liverpool ha meritato di vincere, a prescindere da quanto du buono aveva fatto il Napoli. L’Inter è una squadra più leggera del Napoli, è meno forte, aveva un girone difficile, ma non è riuscita a battere il PSV, Cenerentola del gruppo e quindi, di cosa puoi lamentarti? Meret devi farlo giocare e non puoi metterlo in competizione con gli altri, credo che una scelta vada fatta, che sia data almeno una priorità ad uno dei tre portieri".

Sconcerti ha poi aggiunto: "Credo che il Napoli debba continuare a credere nello scudetto, che ci sia sempre la possibilità di poter recuperare il terreno sulla Juventus che, ricordiamolo, ha perso due partite in Champions, una delle quali, l’ultima, con lo Young Boys. Le dichiarazioni post partita di Allegri? Sono semplicemente di circostanza, fanno parte del gioco. Con questo non voglio dire che gli svizzeri siano più forti dei bianconeri, ma che la Juventus è sicuramente vulnerabile. Mi sembra che il vero grande problema per il ritorno di Cavani resti l’ingaggio, poi non dimentichiamo nel Napoli ci sono tre attaccanti che in campionato sono tutti a 7 reti, capisco l’idea seducente di rivedere l’uruguaiano in maglia azzurra, ma non penso sia una soluzione facilmente percorribile".


Ultimissime notizie
Inter Inter83
Milan Milan69
Juventus Juventus63
Bologna Bologna59
Roma Roma55
Atalanta Atalanta51
Napoli Napoli49
Lazio Lazio49
Torino Torino45
Fiorentina Fiorentina44
Monza Monza43
Genoa Genoa39
Lecce Lecce32
Cagliari Cagliari31
Verona Verona28
Udinese Udinese28
Empoli Empoli28
Frosinone Frosinone27
Sassuolo Sassuolo26
Salernitana Salernitana15
Prossima partita del Napoli
EmpoliEmpoli
NapoliNapoli
Empoli-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 20 aprile alle 18:00
Notizie più lette