Logo AreaNapoli.it

CM.COM - Champions League, Napoli e Inter hanno inguaiato la Juventus: i dettagli


13/12/2018 11:17 RedazioneCoppe
CM.COM - Champions League, Napoli e Inter hanno inguaiato la Juventus: i dettagli

Interessante focus dedicato al cammino della formazione partenopea nella massima competizione continentale abbandonata da Napoli e Inter.


La Juventus perde male contro lo Young Boys ma sul sintetico di Berna il club bianconero conferma la propria leadership nel girone H chiudendo al primo posto davanti al Manchester United, che passa come seconda del girone, Valencia, retrocessa in Europa League, e proprio lo Young Boys che abbandona le competizioni europee.

INTER E NAPOLI INGUAIANO LA JUVE - Un passaggio del turno da prima della classe che, però, come analizzato da calciomercato.com, rischia di essere complicato in vista degli ottavi proprio dal flop europeo di Inter e Napoli. Nel "Round of 16", infatti le formazioni della stessa nazione non possono affrontarsi fra di loro e il passaggio del turno di Inter e Napoli avrebbe agevolato e non poco il sorteggio dei bianconeri che, invece, rischiano ora un accoppiamento complicato con Tottenham e Liverpool che vanno ad inserirsi nel novero delle rivali più complicate che potrebbero uscire dall'urna di Nyon.

GLI ACCOPPIAMENTI - Il Liverpool, in particolare, si unisce all'Atletico Madrid negli accoppiamenti più complicati possibili. Il Tottenham, anche in virtù del doppio scontro della passata stagione, si ferma un gradino al di sotto, mentre più alla portata di Ronaldo e compagni sono Schalke 04, Lione e Ajax. Solo 6 opzioni possibili perché la Juventus non potrà affrontare né la Roma (in quanto italiana) né il Manchester United uscito dal girone dei bianconeri.

L'ELENCO DELLE RIVALI

Atletico Madrid

Tottenham

Liverpool

Schalke 04

Lione

Ajax


Ultimissime notizie
Inter Inter83
Milan Milan69
Juventus Juventus64
Bologna Bologna59
Roma Roma55
Lazio Lazio52
Atalanta Atalanta51
Napoli Napoli49
Torino Torino45
Fiorentina Fiorentina44
Monza Monza43
Genoa Genoa39
Cagliari Cagliari32
Lecce Lecce32
Verona Verona28
Udinese Udinese28
Empoli Empoli28
Frosinone Frosinone27
Sassuolo Sassuolo26
Salernitana Salernitana15
Prossima partita del Napoli
EmpoliEmpoli
NapoliNapoli
Empoli-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 20 aprile alle 18:00
Notizie più lette