Logo AreaNapoli.it

Europeo 2020, nascono i gironi di qualificazione. Italia in prima fascia: le possibili avversarie


01/12/2018 16:22 RedazioneNazionale
Europeo 2020, nascono i gironi di qualificazione. Italia in prima fascia: le possibili avversarie

Europeo 2020: nascono i gironi di qualificazione, l'Italia del neo ct Roberto Mancini è in prima fascia, ecco le possibili avversarie.


Appuntamento per le ore 12 di domenica 2 dicembre: nascono i gironi di qualificazione agli Europei del 2020. Sorteggio che verrà effettuato al Convention Centre di Dublino, in Irlanda e che potrete seguire in diretta streaming su sportmediaset.it. L'Italia di Roberto Mancini si trova in prima fascia, mentre i gironi di qualificazione saranno 10: cinque saranno composti da sei nazionali, gli altri saranno invece composti da sole cinque squadre. 

Le prime due classificate dei dieci raggruppamenti si qualificheranno automaticamente agli Europei, gli altri quattro posti saranno invece stabiliti dagli spareggi ai quali accederanno le 16 vincitrici dei gironi di  Nations League (ovvero le quattro vincitrici dei gironi di ciascuna delle quattro divisioni) oppure le squadre successive meglio piazzate degli stessi gironi di Nations. 

Le quattro squadre dell'urna della Nations League verranno sorteggiate in prima posizione nei Gruppi da A a D. Le squadre della prima fascia verranno poi sorteggiate nelle prime posizioni dei Gruppi da E a J. Le squadre della seconda fascia verranno sorteggiate nelle seconde posizioni dei dieci gironi, e poi il sorteggio continuerà alla stessa maniera per la terza, quarta e quinta fascia per riempire le posizioni 3, 4 e 5. Le squadre della sesta fascia verranno invece sorteggiate nella sesta posizione dei gironi a sei, ovvero dal Gruppo F al Gruppo J.

LE FASCE DEL SORTEGGIO

Fascia UEFA Nations League (4): Svizzera*, Portogallo*, Olanda*, Inghilterra*. 

Prima fascia (6): Belgio, Francia, Spagna, Italia, Croazia, Polonia. 

Seconda fascia (10): Germania, Islanda, Bosnia-Erzegovina*, Ucraina*, Danimarca*, Svezia*, Russia, Austria, Galles, Repubblica Ceca. 

Terza fascia (10): Slovacchia, Turchia, Repubblica d'Irlanda, Irlanda del Nord, Scozia*, Norvegia*, Serbia*, Finlandia*, Bulgaria, Israele. 

Quarta fascia (10): Ungheria, Romania, Grecia, Albania, Montenegro, Cipro, Estonia, Slovenia, Lituania, Georgia*. 

Quinta fascia (10): ERJ Macedonia*, Kosovo*, Bielorussia*, Lussemburgo, Armenia, Azerbaijan, Kazakistan, Moldavia, Gibilterra, Isole Faroe. 

Sesta fascia (5): Lettonia, Liechtenstein, Andorra, Malta, San Marino. 

*Le squadre contrassegnate con l’asterisco sono sicure di andare almeno agli spareggi dopo la vittoria nei rispettivi gironi di UEFA Nations League.

Da non perdere, sempre in diretta streaming su sportmediaset.it, anche l'appuntamento di lunedì 3 dicembre quando alla 14.30 verranno effettuati i sorteggi per definire la fase finale della Nations League in calendario il prossimo giugno in Portogallo. Fase finale che vedrà impegnate, oltre ai lusitani, anche Svizzera, Olanda e Inghilterra.

Fonte: sportmediaset.it


Ultimissime notizie
Inter Inter83
Milan Milan69
Juventus Juventus63
Bologna Bologna59
Roma Roma55
Atalanta Atalanta51
Napoli Napoli49
Lazio Lazio49
Torino Torino45
Fiorentina Fiorentina44
Monza Monza43
Genoa Genoa39
Lecce Lecce32
Cagliari Cagliari31
Verona Verona28
Udinese Udinese28
Empoli Empoli28
Frosinone Frosinone27
Sassuolo Sassuolo26
Salernitana Salernitana15
Prossima partita del Napoli
EmpoliEmpoli
NapoliNapoli
Empoli-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 20 aprile alle 18:00
Notizie più lette