Logo AreaNapoli.it

ADL: "Ancelotti è un grande! Younes è una furia. Il Var non funziona. Tutta la verità su Cavani"


21/11/2018 14:59 RedazioneInterviste
ADL: Ancelotti è un grande! Younes è una furia. Il Var non funziona. Tutta la verità su Cavani

Il patron del Napoli ha parlato ai microfoni dell'emittente ufficiale del club azzurro: interessante intervista del presidente.


Aurelio De Laurentiis ha rilasciato un'intervista a Kiss Kiss Napoli: "Carlo Ancelotti è un grande come uomo e come allenatore, estremamente capace, le sue affermazioni sono sempre quelle che dicono: "Io sto qui, amo questa città, amo i napoletani. Dopo tanti anni fuori rinasco calcisticamente in una squadra con tanti talenti che sto allevando, sto crescendo", sono parole sue. Gli diedi otto giornate di tempo, ci ha messo molto meno, ha fatto tesoro del calcio di Sarri ed ha reimpostato il suo tipo di calcio. Con il 4-4-2 alcuni giocatori rendono di più, altri si devono adattare. Quando mi chiedono di comprare dico, non avete visto ancora Meret che sarà il portiere dei prossimi 20 anni, poi abbiamo Younes che a detta del mister e del ds Giuntoli è una furia della natura, Ghoulam che va recuperato, Chiriches tornerà, Verdi che ha giocato poco. Ma cosa dobbiamo fare? Giochiamo al calcio virtuale? Facciamo una squadra virtuale, ci metto io i soldi, lancio questo appello ai napoletani".

Il presidente ha poi continuato: "VAR? Ho letto le affermazioni di Rizzoli sulle 7-8 sviste arbitrali, allora chiedo: perché ci sono state queste sviste? Il VAR deve essere d'aiuto ai club, si aspetta sempre che l'arbitro intervenga, ma la cabina di regia deve essere d'aiuto. Ma se la VAR quando c'è un problema con le sedici telecamere e il problema che serve a vivisezionare, allora deve essere la VAR a dire all'arbitro vattelo a rivedere. C'è qualcosa nel meccanismo della VAR che non è usato pedissequamente. Poi possiamo essere in accordo o disaccordo sugli episodi, ma lo sbaglio dell'era contemporanea è un errore politico. Fatta una cosa la lasciamo lì per 20 anni. L'altro anno abbiamo fatto una cosa tenuta segreta in Lega, ma siamo noi che paghiamo la Federcalcio, che paghiamo gli arbitri, siamo noi che dobbiamo tutelare investimenti ed aspettative dei tifosi, siamo noi che muoviamo tutti, bisogna intervenire pesantemente e chiedere anche dei danni. L'anno scorso? Sono al di sopra di ogni sospetto e penso che i traguardi vadano raggiunti insieme, però poiché nel passato c'è stata Calciopoli, a pensar male si fa presto. Allora dobbiamo creare un tavolo, parlare con gli arbitri e trovare dei meccanismi per proteggere loro e noi".

"Cavani ed il suo ritorno in estate, amore indissolubile? Mi ha fatto molto piace incontrarlo, ci siamo abbracciati, l'ho trascinato nello spogliatoio, ha due figli qua, come fa a non mancarti Napoli. Non hai Capri che spunta sul mare, Parigi ha la Torre Eiffel ma non è vivibile per le strade di una città come Napoli. A fine campionato se ad Ancelotti fa piacere, ed il PSG ce lo cedesse in prestito gratuito o ad una cifra simbolica, con l'ingaggio di 6/7 milioni annui che abbiamo offerto, e non vorranno tenerlo in squadra senza rendere, noi ci siamo. Sempre Ancelotti permettendolo e volendolo, ma soprattutto spiegandogli che la filosofia importante sono i 24 giocatori. Qui vale la regola dei 24".

"Alcuni sono andati via da Napoli perché volevano essere protagonisti a tutti i costi, se vai in un'altra squadra dove si vince lo scudetto, ma non sei protagonista come a Napoli, ti convinci di essere stato protagonista (riferimento a Higuain? ndr). E' il Napoli che deve vincere lo scudetto, la società, i tifosi, l'allenatore, tutti, non un solo giocatore. Sarebbe bello vincere, ma bisogna saper anche perdere, sempre con dignità, noi la dignità in questi anni l'abbiamo avuta da vendere", ha concluso il presidente azzurro.


Ultimissime notizie
Inter Inter76
Milan Milan62
Juventus Juventus59
Bologna Bologna54
Roma Roma51
Atalanta Atalanta47
Napoli Napoli45
Fiorentina Fiorentina43
Lazio Lazio43
Monza Monza42
Torino Torino41
Genoa Genoa34
Lecce Lecce28
Udinese Udinese27
Verona Verona26
Cagliari Cagliari26
Empoli Empoli25
Frosinone Frosinone24
Sassuolo Sassuolo23
Salernitana Salernitana14
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 30 marzo alle 12:30
Notizie più lette