Logo AreaNapoli.it

Volpecina: "Voci su una possibile cessione, il Napoli farebbe un errore! Maksimovic e Malcuit..."


21/11/2018 14:55 RedazioneInterviste
Volpecina: Voci su una possibile cessione, il Napoli farebbe un errore! Maksimovic e Malcuit...

L'ex calciatore del Napoli: "Se gli azzurri non si lasceranno distrarre dal turno Champions, senza offendere il Chievo, non ci sarà storia".


In diretta a “Un Calcio Alla Radio” , trasmissione condotta da Umberto Chiariello su Radio CRC  Targato Italia, è intervenuto Giuseppe Volpecina, ex calciatore del Napoli: "Mancini vuole un’ Italia sarriana? È una buona idea, perché il Napoli l’anno scorso faceva grande spettacolo. Se lo farà ci farà divertire sicuramente. Napoli? Se il Napoli non si lascerà distrarre dal turno Champions, senza offendere il Chievo, non ci sarà storia: troppa differenza tecnica. La partita con la Stella Rossa è importantissima, ma non deve far perdere la concentrazione".

"Cambi? Ancelotti ci ha abituato a cosa belle forti. Io ho sempre avuto timore quando si cambiano tanti giocatori, ma Ancelotti sa quello che deve fare. Ci sono dei titolari nel Napoli? Sì è vero. Lui la squadra titolare la conosce bene, ma ogni tanto fa tanti cambi, per farli recuperare un attimino. Noi abbiamo perso uno scudetto l’anno scorso per questo. Se andiamo a vedere le partite degli ultimi mesi Mertens ha segnato pochissimo. Noi a Milano non abbiamo vinto. Era impossibile sostenere quel ritmo. Ancelotti adesso sta cambiando. Bisognerà arrivare nello sprint finale tutti i calciatori lucidi". 

"Diawara? Circolano voci su una possibile cessione, ma per me sarebbe un errore. E' giovane anche se gioca da qualche anno. Sta pagando un attimino il cambio di modulo. Lui sa giocare con due affianco. Io non lo vederei, lo darei in prestito per farlo maturare. È un giovane interessante, io lo terrei senza dubbio, ma deve avere anche pazienza, la squadra sta giocando bene. Non tutti possono essere felici. L’anno scorso erano felici tredici, quest’anno venti, ma venticinque è difficile (ride ndr).  Malcuit e Maksimovic? Maksimovic è più difensivo. Malcuit deve ancora adattarsi, ma ha fatto vedere buone cose e quindi se vendi Hysai devi prendere un altro terzino. Non ci sono tanti esterni così forti”.


Ultimissime notizie
Inter Inter86
Milan Milan69
Juventus Juventus64
Bologna Bologna62
Roma Roma58
Atalanta Atalanta54
Lazio Lazio52
Napoli Napoli49
Fiorentina Fiorentina47
Torino Torino46
Monza Monza43
Genoa Genoa39
Lecce Lecce35
Cagliari Cagliari32
Verona Verona31
Frosinone Frosinone31
Empoli Empoli31
Udinese Udinese28
Sassuolo Sassuolo26
Salernitana Salernitana15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 28 aprile alle 18:00
Notizie più lette