Logo AreaNapoli.it

"Napoli escluso da tutti i campionati! Radiati i dirigenti", se Report fosse successo a noi...


24/10/2018 01:37 RedazioneAltre notizie
Napoli escluso da tutti i campionati! Radiati i dirigenti, se Report fosse successo a noi...

La trasmissione Report ha svelato una situazione davvero imbarazzante in merito ai rapporti tra Juventus ed esponenti malavitosi del mondo ultras.


La puntata di Report in onda su Rai 3 ha portato alla luce i rapporti tra alcuni esponenti della mafia ed alcuni dirigenti della Juventus, sono stati svelati intrecci oscuri e pericolosi tra il mondo degli ultras ed il mondo bianconero. Nonostante i gravi fatti emersi, molto giornalisti e quotidiani del Nord si sono affrettati a sminuire tali eventi, criticare la Juventus al giorno d'oggi appare un peccato di "lesa maestà". Ma se tale inchiesta avrebbe riguardato il Napoli, come si sarebbero comportati i media Nazionali e forse anche la giustizia? Una interessante e provocatoria ipotesi arriva da un tifoso sul web, Emilio C., che in un gruppo di tifosi del Napoli su Facebook scrive quanto segue: "NAPOLI ESCLUSO DA TUTTI I CAMPIONATI. RADIATI DIRIGENTI E CALCIATORI. IN SERATA SPECIALE TV A RETI UNIFICATE CON FELTRI, GILETTI E VESPA. Il Napoli è stato escluso da tutti i campionati di calcio, radiati dirigenti e calciatori, revocati tutti i titoli (inclusi quelli già revocati per precedenti scandali ma dei quali la società continuava a "fregiarsi"). Questi i provvedimenti della giustizia sportiva relativi all'inchiesta Alta Napoli: i dirigenti azzurri erano stati coinvolti in diverse vicende legate alla camorra e alla gestione dei biglietti dello stadio (un giro di milioni di euro), al misterioso omicidio-suicidio di un tifoso dipendente della società (e di cui l'avvocato del Napoli pare avesse chiesto e ottenuto il telefonino dopo la morte) e ad altre brutte storie (anche il "permesso" di portare striscioni vergognosi contro le vittime di una tragedia di una squadra avversaria fino alla recente e strana "tolleranza" verso i cori razzisti delle curve). Finte vincite al lotto (non si sa ancora se anche nelle scommesse calcistiche) "ripulivano" i guadagni del bagarinaggio in un giro di affari mai denunciato dalla società. Diversi, inoltre, i rapporti tra la camorra e alcuni dirigenti e calciatori che spesso si rivolgevano ad esponenti del clan per farsi promuovere o tutelare".

Il messaggio prosegue: "Ancora da chiarire il giallo delle intercettazioni "interrotte", dopo due anni, solo poche ore prima della tragedia. Ancora da chiarire anche i rapporti con il mondo arbitrale (con alcuni arbitri e/o loro congiunti assunti in società). Unanime il consenso verso questa sentenza: "il mondo del calcio ha bisogno di valori e di pulizia", ha dichiarato il presidente della federazione mondiale. "Altro che 'è solo calcio': punizioni esemplari per chi in qualsiasi modo unisce lo sport alla criminalità", ha affermato il presidente del consiglio in carica sottolineando come, a Napoli e al Sud, questi rapporti sono frequenti da oltre 150 anni e non solo nel calcio ma "lo Stato c'è ed è intervenuto come deve fare uno Stato serio". Nelle prossime ore uno speciale a reti unificate a cura di Giletti, D'Urso, Feltri e Vespa nonostante le minacce camorristiche pervenute in questi giorni ai coraggiosi giornalisti: "Vergogna Napoli: ve lo avevamo detto che erano tutti camorristi". MEGLIO SPECIFICARLO VA. Post ironico... Se fosse successo a NAPOLI...".


Ultimissime notizie
Inter Inter86
Milan Milan69
Juventus Juventus64
Bologna Bologna62
Roma Roma58
Atalanta Atalanta54
Lazio Lazio52
Napoli Napoli49
Fiorentina Fiorentina47
Torino Torino46
Monza Monza43
Genoa Genoa39
Lecce Lecce35
Cagliari Cagliari32
Verona Verona31
Empoli Empoli31
Udinese Udinese28
Frosinone Frosinone28
Sassuolo Sassuolo26
Salernitana Salernitana15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 28 aprile alle 18:00
Notizie più lette