Logo AreaNapoli.it

Caso Cucchi, striscione contro Tedesco: "Nessuna pietà, sei la nostra vergogna". Equivoco sul web


15/10/2018 15:38 RedazioneAltre notizie
Caso Cucchi, striscione contro Tedesco: Nessuna pietà, sei la nostra vergogna. Equivoco sul web

Nella notte, sul cavalcavia che porta nel centro di Brindisi, è stato affisso uno striscione contro Tedesco, il carabiniere che ha finalmente confessato.


Era stato attaccato già quando si venne a sapere che era indagato. Ora che ha deciso di collaborare, rompendo il numero di silenzio attorno al pestaggio di Stefano Cucchi, nella sua città compare nuovamente una scritta offensiva nei suoi confronti. Nella notte, sul cavalcavia che porta nel centro di Brindisi, è stato affisso uno striscione contro Francesco Tedesco, il carabiniere imputato per omicidio preterintenzionale che accusa i colleghi Alessio Di Bernardo e Raffaele D’Alessandro di aver picchiato il geometra romano arrestato il 15 ottobre 2009: “Per l’infame nessuna pietà, sei la vergogna della città. Cucchi vive", si legge sullo striscione rimosso dagli agenti della Digos nella mattinata di domenica. I poliziotti hanno anche avviato accertamenti per risalire agli autori del gesto.

La firma - si legge su Ilfattoquotidiano - è quella degli ultras del Brindisi Calcio, la stessa che compariva accanto a una decina di scritte che a gennaio 2016 furono realizzate in città poche ore dopo la diffusione della notizia relativa all’indagine che coinvolgeva Tedesco e che ora lo vede imputato per la morte di Cucchi. Sul web però, si è generato un equivoco: il motivo dello striscione non è per il fatto che il carabiniere abbia parlato, come ha detto erroneamente qualcuno, ma perchè lo ha fatto con 9 anni di ritardo.


Potrebbe interessarti
Ultimissime notizie
Inter Inter89
Milan Milan71
Juventus Juventus66
Bologna Bologna64
Atalanta Atalanta60
Roma Roma60
Lazio Lazio56
Napoli Napoli51
Fiorentina Fiorentina50
Torino Torino47
Monza Monza45
Genoa Genoa43
Lecce Lecce37
Verona Verona34
Cagliari Cagliari33
Frosinone Frosinone32
Empoli Empoli32
Udinese Udinese30
Sassuolo Sassuolo29
Salernitana Salernitana15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
BolognaBologna
Napoli-Bologna, i precedenti
Serie A, sabato 11 maggio alle 18:00
Notizie più lette