Logo AreaNapoli.it

Insigne: "Napoli la cittą pił bella del mondo! Vendevo da ambulante. Il mio cane era 'Pocho' come Lavezzi"


15/10/2018 14:35 RedazioneInterviste
Insigne: Napoli la cittą pił bella del mondo! Vendevo da ambulante. Il mio cane era 'Pocho' come Lavezzi

Lorenzo Insigne ha parlato ai microfoni della Lega Serie A raccontando alcuni retroscena della sua vita e della sua carriera.


Lorenzo Insigne ha parlato ai microfoni della Lega Serie A: "Napoli è la città più bella del mondo, qui abbiamo tutto: il mare, il sole... A Napoli si mangia bene in qualsiasi posto. La mia passione per il Napoli nasce sin da piccolo, quando abitavo a Frattamaggiore, in provincia. Sono cresciuto lì con tutta la famiglia. Da quando sono arrivato in Serie A col Napoli, ci torno raramente, ma lì ho tanti ricordi Quando ero più piccolo, comprai un cane e lo chiamai 'Pocho', in onore di Ezequiel Lavezzi che, a quei tempi, era l'attaccante del Napoli. Prima di arrivare nel Napoli, ho fatto vari provini: nel Torino, nell'Inter... ma son sempre stato scartato per la mia altezza. Ho pensato di mollare, però  la voglia e la passione erano troppo forti".

Insigne ha poi aggiunto: "Ho fatto tanti sacrifici perché non ho mai voluto studiare (scherza). La famiglia era numerosa, mio padre non guadagnava abbastanza e quindi mia madre mi disse che, se non volevo studiare, dovevo aiutare economicamente la famiglia. Mi svegliavo alle 6:00 del mattino e facevo il venditore ambulante, il pomeriggio mi allenavo e a volte mi addormentavo negli spogliatoi. L'unica cosa che posso dire ai ragazzi è di non mollare: nella vita, tutto può succedere".


Ultimissime notizie
Inter Inter86
Milan Milan69
Juventus Juventus64
Bologna Bologna62
Roma Roma58
Atalanta Atalanta54
Lazio Lazio52
Napoli Napoli49
Fiorentina Fiorentina47
Torino Torino46
Monza Monza43
Genoa Genoa39
Lecce Lecce35
Cagliari Cagliari32
Verona Verona31
Empoli Empoli31
Udinese Udinese28
Frosinone Frosinone28
Sassuolo Sassuolo26
Salernitana Salernitana15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 28 aprile alle 18:00
Notizie più lette