Logo AreaNapoli.it

Dall'Inghilterra: "Cessione in casa Milan, Gattuso non lo ritiene all'altezza! In arrivo Paquetà"


15/10/2018 13:56 RedazioneCalciomercato
Dall'Inghilterra: Cessione in casa Milan, Gattuso non lo ritiene all'altezza! In arrivo Paquetà

Ci potrebbero essere delle novità importanti per quanto concerne il mercato in entrata e in uscita del Milan di Gennaro Gattuso.


Durante l’ultima estate di calciomercato, dopo aver suggellato l’acquisto di Mattia Caldara e Gonzalo Higuaín, Leonardo e Paolo Maldini, nuovi dirigenti del Milan, dietro suggerimento del tecnico Gennaro Gattuso, hanno voluto puntellare il centrocampo della compagine rossonera con un acquisto di levatura internazionale. Proprio grazie alle pressioni del tecnico calabrese, a Milano è sbarcato il 24enne francese Tiémoué Bakayoko, giunto in prestito oneroso (5 milioni di euro) con eventuale diritto di riscatto (fissato a 35 milioni di euro) dal Chelsea di Roman Abramović. Il Milan non si è lasciato condizionare dalla stagione in chiaroscuro trascorsa da Bakayoko a Londra e ha deciso di concedergli una chance nel calcio italiano.

L’auspicio, secondo lo staff societario e tecnico rossonero, come riporta PianetaMilan.it, era quello di ritrovare il giocatore che, nel 2016-2017, aveva incantato gli osservatori di mercato di tutta Europa per le superbe prestazioni offerte in Champions League con la maglia del Monaco, che avevano convinto il Chelsea ad investire 40 milioni di euro più bonus sul centrocampista originario della Costa d’Avorio. Il suo arrivo, per caratteristiche tecniche, avrebbe anche consentito al Milan di far rifiatare Franck Kessié o, eventualmente, cambiare modulo a gara in corso passando dal 4-3-3 al 4-2-3-1.

Insomma, la soluzione Bakayoko sembrava essere l’ideale per conferire al centrocampo del Diavolo quantità e qualità in un unico investimento. Seppur pesante. Bene, finora l’operazione-recupero del numero 14 sembra essere naufragata: da agosto ad ottobre, infatti, il francese ha totalizzato appena 82’ in Serie A distribuiti su 4 apparizioni totali (contro Napoli, Cagliari, Atalanta ed Empoli), senza mai partire titolare, e 180’ minuti in Europa League contro Dudelange ed Olympiacos, senza mai convincere.

Al punto tale che, secondo quanto rivelato dall’edizione odierna del ‘Mirror’, Bakayoko sembrerebbe essere già sulla lista d’uscita dal Milan nel corso della prossima sessione invernale di trattative e, ha scritto il tabloid britannico, “costretto ad un umiliante ritorno al Chelsea” perché “Gattuso avrebbe suggerito che il giocatore non avrebbe la maturità richiesta per giocare nel suo centrocampo”. Bella botta, questa, per un giocatore che avrebbe dovuto ritrovarsi ma che ora, effettivamente, vede il suo posto nell’organico rossonero messo a serio rischio già a gennaio per l’acquisto da parte di Lucas Paquetá dal Flamengo per 35 milioni.

Guarda caso, la stessa cifra che il club di Via Aldo Rossi avrebbe messo a bilancio per il riscatto del cartellino di Bakayoko. Il Milan, oltretutto, potrebbe cedere un altro suo giocatore ad una compagine di Premier League: clicca qui per i dettagli della possibile trattativa. 


Ultimissime notizie
Inter Inter76
Milan Milan62
Juventus Juventus59
Bologna Bologna54
Roma Roma51
Atalanta Atalanta47
Napoli Napoli45
Fiorentina Fiorentina43
Lazio Lazio43
Monza Monza42
Torino Torino41
Genoa Genoa34
Lecce Lecce28
Udinese Udinese27
Verona Verona26
Cagliari Cagliari26
Empoli Empoli25
Frosinone Frosinone24
Sassuolo Sassuolo23
Salernitana Salernitana14
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 30 marzo alle 12:30
Notizie più lette