Logo AreaNapoli.it

Prandelli: "Avevo preso un impegno. La verità su me e il Napoli, c'è una voce che devo smentire"


15/10/2018 13:45 RedazioneInterviste
Prandelli: Avevo preso un impegno. La verità su me e il Napoli, c'è una voce che devo smentire

L'ex allenatore di Parma e Fiorentina, Cesare Prandelli, Commissario Tecnico dell'Italia dal 2010 al 2014, ha detto la sua sul club azzurro.


L'ex allenatore di Parma e Fiorentina, Cesare Prandelli, Commissario Tecnico dell'Italia dal 2010 al 2014, ha detto la sua sul club azzurro: "Se mi aspettavo che Carlo Ancelotti accettasse il Napoli? Se lo ha fatto è perché convinto di poter lottare per il vertice. Ancelotti sta cercando di sfruttare le individualità ma non con schemi precostituiti, bensì dando spazio all'inventiva. Lorenzo Insigne può fare il salto di qualità da punta? Sostengo sempre che i grandi giocatori migliorano facendo ruoli diversi, si completano. Dopo questa esperienza, Lorenzo può pensare di segnare di più degli anni scorsi. Certo, si perde un po' la sua qualità di mandare in porta in compagni, ma può essere il momento giusto per una nuova maturità. La bravura dei grandi giocatori sta nel mettersi in discussione e fare nuovi esperimenti".

Prandelli ha poi aggiunto: "Il Napoli mi voleva? Avevo preso un impegno, avevo firmato con la Nazionale e non mi sembrava giusto. De Laurentiis mi ha chiamato anche prima di Sarri? No, lo smentisco".


Ultimissime notizie
Inter Inter86
Milan Milan69
Juventus Juventus64
Bologna Bologna62
Roma Roma58
Atalanta Atalanta54
Lazio Lazio52
Napoli Napoli49
Fiorentina Fiorentina47
Torino Torino46
Monza Monza43
Genoa Genoa39
Lecce Lecce35
Cagliari Cagliari32
Verona Verona31
Empoli Empoli31
Udinese Udinese28
Frosinone Frosinone28
Sassuolo Sassuolo26
Salernitana Salernitana15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 28 aprile alle 18:00
Notizie più lette