Logo AreaNapoli.it

Bellinazzo: "Napoli in rosso, perderà 15 milioni. Tre acquisti big solo ad un rischio"


15/10/2018 13:11 RedazioneInterviste
Bellinazzo: Napoli in rosso, perderà 15 milioni. Tre acquisti big solo ad un rischio

Il giornalista de Il Sole 24 Ore e di Calcio & Finanza ha espresso alcune interessanti considerazioni sulla situazione economica del club azzurro.


Marco Bellinazzo ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Marte nel corso della trasmissione Marte Sport Live. "Il Napoli viene da una striscia molto lunga di bilanci in positivo, ha potuto accumulare riserve che fanno dormire sonni tranquilli. Certo, non si può dormire sugli allori. Il Napoli ha dovuto ampliare molto i costi della rosa, gli ingaggi, per trattenere i big, ambire alla Champions, vero spartiacque, e tenere il passo della Juve. Il Milan ha avuto un rosso da 120 milioni: ti cambia la vita. Per la prima volta nella sua storia, il Napoli, pur facendo la Champions, ha accumulato un deficit. Ce ne sarà uno anche nel 2019, una perdita di 15 milioni che andrà ad erodere le risorse".

Bellinazzo ha poi aggiunto: "Il Napoli può acquistare tre big? Dipende da come vuoi gestire la società. Il rischio te lo puoi prendere, ma poi rischi e vai in rosso in modo più consistente per qualche anno. Il Napoli fa poco come ricavi strutturali, questo determina un rischio alto da prendersi se vuoi investire pesantemente sul mercato. Aurelio De Laurentiis ha sempre scelto la prudenza, il che ha premiato dal punto di vista della gestione e meno dei risultati".


Ultimissime notizie
Inter Inter83
Milan Milan69
Juventus Juventus64
Bologna Bologna59
Roma Roma55
Lazio Lazio52
Atalanta Atalanta51
Napoli Napoli49
Torino Torino45
Fiorentina Fiorentina44
Monza Monza43
Genoa Genoa39
Cagliari Cagliari32
Lecce Lecce32
Verona Verona28
Udinese Udinese28
Empoli Empoli28
Frosinone Frosinone27
Sassuolo Sassuolo26
Salernitana Salernitana15
Prossima partita del Napoli
EmpoliEmpoli
NapoliNapoli
Empoli-Napoli, i precedenti
Oggi alle 18:00, live su AreaNapoli.it
Notizie più lette