Logo AreaNapoli.it

Real Madrid, Ramos: "Ronaldo è il passato. Griezmann? Ignoranza sfacciata!"


18/09/2018 17:27 RedazioneInterviste
Real Madrid, Ramos: Ronaldo è il passato. Griezmann? Ignoranza sfacciata!

Il difensore del Real Madrid, Sergio Ramos, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa toccando vari argomenti.


Sergio Ramos non dice se ha sentito o sentirà Cristiano Ronaldo perché non gli traducono la domanda: “E io che pensavo di aver capito tutto e di masticare l’italiano… Altro che non avevo capito niente di quello che mi hanno chiesto” dice con autoironia il capitano del Madrid dopo che si è fatto tradurre la domanda su CR7.

“VUOTO COLMATO” - E poi via tra grandi ricordi e voglia di un futuro brillante: “Con lui abbiamo vissuto un periodo meraviglioso e lui qui ha battuto tutti i record. Ma Cris è il passato e non possiamo parlare sempre di lui e continuare a vivere su ciò che ha fatto qui. È chiaro che ha lasciato un grande vuoto, però a mio avviso quel vuoto è già stato coperto da altri giocatori che hanno tantissima ambizione e voglia di far bene e che possono competere alla sua stessa altezza. Abbiamo formato una grande rosa che può competere alla stessa altezza di quando c’era lui. Io nei confronti di Cris sento l’affetto e il riconoscimento che va dedicato ai giocatori top che sono stati qui, e lui è uno di loro. Però ora non c’è più e la vita prosegue: gli auguro il meglio, ma non se giocherà contro di noi”. E sul piano tattico? “Cris ti da tante cose e te ne toglie altre, poche in realtà. Magari con lui eravamo più verticali, puntavamo molto sul contropiede e cercavamo il gol rapido, con maggiore velocità. Ora abbiamo più possesso e virtù diverse, abbiamo un altro modo di far male avversario e dobbiamo approfittarne contro le grandi squadre”.

IGNORANZA CORAGGIOSA -  Ramos ha pensato bere di dare una mazzata ad Antoine Griezmann, che in un’intervista ad As ha detto di potersi sedere allo stesso tavolo di Messi e Ronaldo, di sentirsi candidato alla vittoria del Pallone d’Oro: “Quando l’ignoranza si fa molto coraggiosa – inizia dicendo il capitano madridista, che poi prosegue durissimo -. Quando sento parlare questo ragazzo penso a Totti, a Maldini, a Raul, a Xavi, a Iniesta, a Iker… gente che ha vinto tutto ma non hanno il Pallone d’Oro. Ognuno è libero di parlare e dire la sua liberamente, però penso che dovrebbe farsi consigliare da gente di esperienza come il ‘Cholo’, Godin o Koke sulle cose da dire, persone che incarnano valori che gli farebbero comodo. Detto questo, continuo a pensare che sia un grande giocatore”. Il derby è tra due settimane, però oggi è già iniziato, e in maniera decisamente calda.

Fonte: Gazzetta.it


Ultimissime notizie
Inter Inter76
Milan Milan62
Juventus Juventus59
Bologna Bologna54
Roma Roma51
Atalanta Atalanta47
Napoli Napoli45
Fiorentina Fiorentina43
Lazio Lazio43
Monza Monza42
Torino Torino41
Genoa Genoa34
Lecce Lecce28
Udinese Udinese27
Verona Verona26
Cagliari Cagliari26
Empoli Empoli25
Frosinone Frosinone24
Sassuolo Sassuolo23
Salernitana Salernitana14
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 30 marzo alle 12:30
Notizie più lette