Stai bloccando la pubblicità?
La pubblicità è il nostro unico mezzo di finanziamento: senza pubblicità non possiamo lavorare per produrre contenuti che tu puoi leggere GRATIS. Per favore, metti AreaNapoli.it in white-list. Ti ringraziamo in anticipo.
Redazione14 SET 201816:58

Ancelotti lancia il giocatore "box to box"? Non solo tecnica: Fabian pronto al debutto

L'edizione odierna del giornale napoletano si sofferma su Fabian, ultimo costoso acquisto estivo del Napoli.

L'edizione odierna del Roma si sofferma su uno dei costosissimi acquisti dell'ultima campagna trasferimenti del Napoli, che potrebbe esordire in campionato proprio contro la Fiorentina: "Chi è Fabian? Lo spagnolo si definisce un centrocampista "box to box" ovvero in grado di fare tutto, universale e  completo: sa attaccare, sa difendere, ha tecnica sopraffina, tiro dalla  distanza e leve lunghe per intercettar palla e ripartire in campo  aperto. Durante il ritiro in Val di Sole ha mostrato ai tifosi parte  delle sue nitide peculiarità. Ha grande padronanza del pallone, Fabian, che quando parte sembra avere passo compassato e invece accelera quando  nessuno se l'aspetta, con eleganza".

"In più ha visione di gioco, usa anche il destro (è mancino naturale) e dispensa assist ai compagni, oltre a provarci dalla distanza quand'è possibile, quando le circostanze lo consentono. Tante qualità da affinare, data la giovane età. Ventidue anni, una carriera davanti e la Nazionale Spagnola nel suo destino. Ma prima l'atteso debutto in maglia azzurra".