Stai bloccando la pubblicità?
La pubblicità è il nostro unico mezzo di finanziamento: senza pubblicità non possiamo lavorare per produrre contenuti che tu puoi leggere GRATIS. Per favore, metti AreaNapoli.it in white-list. Ti ringraziamo in anticipo.
Redazione14 SET 201816:54

Agnelli, le cinque proposte presentate all'ECA per cambiare il calcio europeo. Ha ragione!

Andrea Agnelli nel corso del vertice ECA che s'è tenuto questa settimana a Spalato ha presentato alcune interessanti proposte.

L'edizione odierna del Corriere dello Sport ricapitola le cinque proposte avanzate dal presidente della Juventus, Andrea Agnelli nel corso del vertice ECA che s'è tenuto questa settimana a Spalato. Oltre all'inserimento del VAR anche nelle coppe europee e di una terza competizione continentale per club, il numero 1 della Juventus ha chiesto agli altri presidenti di fare fronte comune anche sulla riduzione delle finestre per le Nazionali durante la stagione (2/3 rispetto alle 4 attuali, poi dal 2024 rivoluzione del calendario) e sulla limitazione del potere degli agenti nelle trattative di calciomercato.

Infine, Agnelli ha chiesto ai rappresentanti delle 5 maggiori leghe europee di uniformare le date del calciomercato, evitando così la confusione che s'è creata questa estate. Proposte più che condivisibili.