Logo AreaNapoli.it

Ancelotti: "Lenti e timidi, arrivavamo in ritardo. La statistica mi conforta. Ho un augurio per Milik"


19/08/2018 00:54 RedazioneInterviste
Ancelotti: Lenti e timidi, arrivavamo in ritardo. La statistica mi conforta. Ho un augurio per Milik

Esordio vittorioso per il Napoli di Carlo Ancelotti, il tecnico azzurro ha parlato al termine della gara ai microfoni di Dazn.


Il nuovo tecnico del Napoli, Carlo Ancelotti, ha parlato ai microfoni di Dazn al termine della sua gara di esordio sulla panchina azzurra, vinta in casa della Lazio in rimonta per 1-2. "Sono felice di essere tornato in Italia. Oggi siamo stati un po' lenti, ma è l'inizio della stagione. C'era poca intensità in fase offensiva, avevamo impostato la gara per mettere pressione e arrivavamo in ritardo. Anche la costruzione del gioco era un po' timida. Il gol ci ha svegliato dal torpore. Alla fine abbiamo meritato. Dobbiamo crescere e migliorare, i presupposti ci sono. Il gruppo è molto sano, ha fatto una gara di sofferenza ed abbiamo espresso una buona qualità. E' sempre una grande emozione tornare all'Olimpico, è stato il mio stadio anni fa.

La statistica mi conforta, ho vinto più gare qui di quante ne abbia perso, anche da calciatore. Ci tenevo a iniziare bene dopo un periodo estivo un po' travagliato, ma fiducia e ottimismo non sono mai mancati a squadra e società. Meglio Arkadiusz Milik o Andrij Shevchenko? Adesso meglio Milik (ride, ndr). Gli auguro di fare ciò che ha fatto Sheva, un bomber straordinario. Arek non dico che gli somigli, ma come lui è molto presente in area, molto sveglio e farà tanti gol. Il mio rientro in Italia? Napoli è un posto unico per passione e entusiasmo davvero grandi. La squadra, poi, ha ottima qualità, checché se ne dica. Quanto successo in settimana Genova ha condizionato l'umore di tutti, ma è normale. Ci siamo adeguati alla decisione di giocare, ma da italiano dico che l'Italia deve crescere sotto tutti i punti di visti. Emozione nell'affrontare il Milan di Gennaro Gattuso? E' tutto un'emozione. Oggi ho incontrato Simone Inzaghi, il fratello di Pippo; la settimana prossima Gattuso e Paolo Maldini: sono giorni di grandi emozioni...".


Ultimissime notizie
Inter Inter86
Milan Milan69
Juventus Juventus64
Bologna Bologna62
Roma Roma55
Atalanta Atalanta54
Lazio Lazio52
Napoli Napoli49
Fiorentina Fiorentina47
Torino Torino46
Monza Monza43
Genoa Genoa39
Lecce Lecce35
Cagliari Cagliari32
Verona Verona31
Empoli Empoli31
Udinese Udinese28
Frosinone Frosinone28
Sassuolo Sassuolo26
Salernitana Salernitana15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 28 aprile alle 18:00
Notizie più lette