Logo AreaNapoli.it

Marchetti: "Il Napoli aveva preteso una condizione per chiudere Ospina, ci è riuscito"


16/08/2018 17:42 RedazioneCalciomercato
Marchetti: Il Napoli aveva preteso una condizione per chiudere Ospina, ci è riuscito

Il giornalista ha parlato di queste battute finali delle squadre del massimo campionato sul calciomercato estivo.


Luca Marchetti, esperto di mercato, nel suo editoriale su Tuttomercatoweb.com mette in evidenza la strategia di mercato delle big parlando anche del Napoli: "Siamo ormai alle battute finali e tutti si affannano per rifinire la squadra. Il Milan, è naturalmente, la big più attiva visto che per i problemi societari si è potuta muovere concretamente soltanto un paio di settimane fa. Sono arrivati a Milano Castillejo e Laxalt, entrambe operazioni definite che saranno ufficiali dopo le visite mediche.

Castillejo arriva in rossonero in uno scambio con Bacca (che a titolo definitivo fa il percorso inverso) più 19 milioni di euro (prestito con obbligo). E Castillejo sarà una freccia in più a disposizione di Gattuso in avanti, come Laxalt sarà un'alternativa in più dietro (soprattutto visto che Strinic è ancora ai box) che arriva anche lui a titolo definitivo, dopo che di fatto il Genoa ha anticipato il riscatto di Lapadula per poi girarlo in prestito (in questo momento con il Frosinone che spinge molto). Il Milan dovrà corrispondere al Genoa 4 milioni più un po' di bonus. Ma il mercato del Milan potrebbe non essere finito così: bisognerà capire i movimenti a centrocampo (soprattutto).

In arrivo a Napoli, finalmente verrebbe da dire, il portiere a lungo seguito. Alla fine il duello l'ha vinto Ospina, dell'Arsenal. Arriverà in prestito oneroso (da un milione di euro) con diritto di riscatto che potrebbe diventare obbligo nel caso in cui si realizzassero condizioni in realtà molto complicate. Alla fine il Napoli ha ottenuto un portiere di esperienza, senza doverlo acquistare: l'unica condizione che il club di De Laurentiis ha preteso per chiudere l'operazione".


Ultimissime notizie
Inter Inter83
Milan Milan69
Juventus Juventus63
Bologna Bologna59
Roma Roma55
Atalanta Atalanta51
Napoli Napoli49
Lazio Lazio49
Torino Torino45
Fiorentina Fiorentina44
Monza Monza43
Genoa Genoa39
Lecce Lecce32
Cagliari Cagliari31
Verona Verona28
Udinese Udinese28
Empoli Empoli28
Frosinone Frosinone27
Sassuolo Sassuolo26
Salernitana Salernitana15
Prossima partita del Napoli
EmpoliEmpoli
NapoliNapoli
Empoli-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 20 aprile alle 18:00
Notizie più lette