Logo AreaNapoli.it

Piotr Sebastian Zielinski

Piotr Sebastian Zielinski è nato a Ząbkowice Śląskie (Polonia) il 20 maggio 1994 (età 29 anni). È alto 180 centimetri e gioca come centrocampista.

Piotr Sebastian Zielinski
Dati del calciatore

Nome: Piotr Sebastian Zielinski
Nato a: Ząbkowice Śląskie
Nato il: 20 maggio 1994
Età: 29 anni
Nazionalità: Polonia
Altezza: 1,80
Ruolo: Centrocampista

Biografia di Zielinski

Ha iniziato la sua carriera nelle giovanili dello Zaglebie Lubin, club polacco, nel 2007 e sempre nelle giovanili, nel 2011, è approdato in Italia all'Udinese. Passato per la squadra maggiore e per il prestito all'Empoli, è arrivato a Napoli nel 2016. Nel giro della nazionale dal 2009, ha passato tutte le categorie dall'Under 15 alla nazionale maggiore, in cui ha esordito nel 2013.


Caratteristiche di Zielinski

Giocatore di notevole qualità tecnica di base, ha stupito osservatori e tecnici per la sua facilità nel calciare con entrambi i piedi. Impiegato inizialmente come trequartista, spesso addirittura come seconda punta, ad Empoli è stato arretrato nel ruolo di mezzala; le sue giocate e la brillantezza nell'impostare la manovra, gli permettono di giocare anche in una posizione più arretrata. Nel tempo, anzi, la maturazione è arrivata proprio a connotarlo come un centrocampista completo, in grado di gestire con autorità sia la fase difensiva che quella offensiva. Dotato di grande capacità nel superare l'avversario, non disdegna di puntare a rete o di tentare conclusioni dalla distanza che spesso portano alla realizzazione di goal di straordinaria bellezza, per potenza e precisione. Talvolta, proprio la eccessiva sicurezza dei propri mezzi gli costano la perdita del pallone in zone di campo pericolose per la ripartenza degli avversari. Ma anche sul piano tattico è costantemente in crescita.


Carriera di Zielinski

2012-2014 Udinese 19 (0)
2014-2016 Empoli 63 (5)
2016 Napoli 362 (51)

Altri centrocampisti del Napoli
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 28 aprile alle 18:00
Notizie più lette