F. Ragosta14 FEB 201820:21

SKY - Affari a costo zero per giugno, ecco i sei under 23 più interessanti

La sessione invernale del calciomercato è finita da un paio di settimane, ma i club ora lavorano già in vista della prossima estate e studiano soprattutto i possibili colpi a parametro zero.

La sessione invernale del calciomercato è finita da un paio di settimane, ma i club ora lavorano già in vista della prossima estate e studiano soprattutto i possibili colpi a parametro zero. Sul suo portale gianlucadimarzio.com, il giornalista di Sky Sport, ha evidenziato sei giocatori che presi senza pagare potrebbero essere dei veri affari. La caratteristica principale è che sono tutti under 23:

Al primo posto Max Meyer (22), trequartista o regista dello Schalke 04 e della Germania. Già accostato al Napoli nei scorsi mesi, piace a mezza Europa. Poi c'è il portiere Pau Lopez, 23 anni, dell'Espanyol che sta attraversando la stagione della definitiva consacrazione. In pole per il suo acquisto c'è il Betis Siviglia. Una menzione particolare anche per il giovanissimo Achraf Hakimi, già entrato nella storia del Real Madrid per essere stato il primo marocchino ad aver infossato la camiseta blanca. Se non rinnova con gli spagnoli, a giugno potrebbe essere uno degli affari più interessanti da concludere senza alcun costo di cartellino.

Da seguire lo sviluppo di Jonathan Bamba, 21 anni, stella del Saint'Etienne, seguito con interesse da diverse italiane. Il mancato rinnovo ha portato lo scorso ottobre anche ad una esclusione per due partite, poi subito rientrata per l'importanza del giocatore. Luke Shaw, terzino sinistro del Manchester United nonostante i soli 22 anni ha già accumulato moltissima esperienza. Nel 2014, ancora diciottenne, venne convocato al Mondiale brasiliano e i Red Devils pagarono per lui circa 40 milioni di euro per strapparlo al Southampton. Finora però non ha mantenuto le aspettative a causa anche di qualche grave infortunio. In questa stagione sembra aver ritrovato un minimo di continuità e Mourinho gli ha già offerto un rinnovo.

Ultimo in questo elenco è Marc-Oliver Kempf, centrale tedesco del Friburgo di 23 anni. Accostato in passato alla Juve, è in cerca di rilancio dopo che nell'ultimo campionato e mezzo ha stentato anche se ora è di nuovo titolare in Bundesliga e punta anche alla convocazione per il Mondiale.