Redazione13 FEB 201814:50

Padovan: "Sarri creerà una scuola. Faccio un previsione: ecco cosa succederà al Napoli"

Il noto giornalista Giancarlo Padovan ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Si gonfia la rete, trasmissione di approfondimento sui temi caldi in casa partenopea.

Il noto giornalista Giancarlo Padovan ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Si gonfia la rete, trasmissione di approfondimento sui temi caldi in casa partenopea in onda sulle frequenze dell'emittente campana Radio CRC. "Per imitare Pep Guardiola serviva pazienza e genio; per imitare Maurizio Sarri, invece, ci vuole pazienza e metodo. Prima di imitarlo, insomma, Sarri va capito. Il suo gioco non è un inedito assoluto: lo è per l'Italia, ma non per l'Europa".

"Secondo me Sarri creerà una scuola per gli allenatori del domani, ma ci vorrà tempo per assimirarlo. Occorrono presidenti e società che facciano crescere questo calcio, non bastano gli allenatori. Cosa succederà da qui a fine stagione? Mi sono sbilanciato, ho sempre detto 'Napoli come favorita per lo scudetto' e le ultime prestazioni mi hanno confortato. Il Napoli subisce reti subito? Sì, ma ciò che conta è avere la capacità di reagire...".